FAQ

- E' possibile personalizzare le stampe che riguardano i documenti ?

 Si, è possibile personalizzare qualunque stampa relativa ai documenti (fatture, DDT, Preventivi ecc...)

- E' possibile stampare le etichette degli articoli creati ?

 Si, il software permette di creare etichette personalizzate di qualunque formato e stamparle; all'interno dell'etichetta si può inserire tutto quello che è presente nell'anagrafica es. codice, descrizione, prezzi, sconti, foto, codici a barre ecc...

- Come fare per avere assistenza ?

 Normalmente l'operazione per richiedere assistenza è molto semplice, basta usare i metodi tradizionali come l'apposito software per prenotare l'assistenza (da noi fornito), l'email o il telefono; resta comunque consigliato contattarci prima con e-mail o prenota assistenza descrivendo brevemente il problema e la priorità; in modo che possiamo organizzarci per ricontattarvi prima possibile.

- Sono previsti aggiornamenti ?

 Si, gli aggiornamenti vengono rilasciati periodicamente, l'utente viene avvisato tramite e-mail, inoltre all'avvio del programma, se disponibile una connessione ad internet, controlla in modo silenziolo se esistono aggiornamenti e li propone. Ovviamente questi vengono effettuati se si dispone di un contratto di aggiornamento (già compreso nella versione a noleggio).

- Su quale sistema operativo posso installarlo ?

 Attualmente, ErgoSoft Gestionale è disponibile in modo nativo su piattaforma windows. Alcuni nostri clienti lo utilizzano con successo su computer Mac con appositi emulatori.

- I dati sono locali o on-line ?

 Gli archivi del programma sono locali.

- E' possibile chiedere modifiche sul programma ?

 Certo, le modifiche (o suggerimenti) vengono acquisiti dalla nostra azienda, implementati (quando ovviamente sono modifiche fattibili) e rilasciati con le varie versioni di aggiornamento del software, se un cliente ha specifiche esigente sia a livello di modifiche che di tempo, possono essere implementate a pagamento.

- posso installare il programma su una chiavetta USB?

 Si, il nostro software è stato progettato per fare una registrazione "pulita" sul sistema, questo significa che qualunque parte del programma viene caricata in una cartella (di solito ergosoft_gestionale). L'installazione su una pen Drive USB oppure Hard disk esterno può essere fatta. Installando pure la  licenza nel dispositivo esterno il software diventa indipendente dal pc ... a questo punto basta inserire il dispositivo su un qualsiasi pc e fare partire il programma per avere tutto a disposizione.

- Che tipo di licenza fornite con il gestionale ?

 Attualmente la licenza più venduta è "a noleggio": il gestionale viene fornito al cliente per un noleggio di 12 mesi, se alla scadenza il cliente non rinnova, il programma funzionera in modalità "solo lettura".

- E' possibile Esportare / Importare Archivi per/da Fonti Esterne ?

 Si, tutti gli archivi presenti su ErgoSoft Gestionale sono Esportabili in vari formati (xls, txt, csv...).

- Posso interfacciare il Gestionale con un sito di E-commerce ?
 
 Si, il programma dispone già di un sistema per interfacciare il software a newcart (www.newcart.it), un nostro partner; con questo sistema e' possibile creare siti di e-commerce in modo semplice. Il programma inoltre scarica dal sito gli ordini che i clienti effettuano importanto gli articoli venduti e la relativa anagrafica del cliente che si è registrato. Sono previsti in futuro anche collegamenti con altre piattaforme di e-commerce.